Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: Samuele Burgo e Luca Beccaro sono sesti! Il K2 1000 maschile vola alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

Arriva la seconda (ed ultima) carta olimpica per l’Italia dai Mondiali di canoa velocità che si concluderanno oggi a Szeged, in Ungheria: a conquistarla per la nostra Federazione sono Samuele Burgo e Luca Beccaro, che si classificano sesti nella finale della specialità olimpica del K2 1000 maschile e centrano proprio l’ultimo posto utile per l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tattica di gara completamente opposta per gli azzurri rispetto a quella adottata ieri in semifinale: oggi l’imbarcazione italiana ha prodotto il massimo sforzo nella prima parte, pagando poi nel finale, ma riuscendo a salvare la posizione che vale i Giochi del prossimo anno, dopo aver sognato anche la medaglia ai 750 metri.

Vince a mani basse la fortissima Germania, con 3’20″53, superando la Spagna, seconda a 1″25, mentre il bronzo va alla Francia, terza con un ritardo di 2″42. Carte olimpiche anche per la Repubblica Ceca, quarta a 2″65, per l’Australia, quinta a 2″68, e, come detto, per l’Italia, sesta a 2″93. Giù dal treno per Tokyo la Russia, settima a 3″43, l’Ungheria, ottava a 5″08, e la Lituania, nona ed ultima tra le finaliste a 5″77.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Samuele Burgo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version