Canoa
Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: Samuele Burgo e Luca Beccaro vincono la semifinale del K2 1000 maschile!
Uno squarcio d’azzurro intenso nel pomeriggio magiaro di Szeged lo regalano Samuele Burgo e Luca Beccaro: i due azzurri, impegnati nella seconda semifinale della specialità olimpica del K2 1000 maschile ai Mondiali di canoa velocità, vincono e si proiettano in finale con il secondo crono assoluto, alle spalle della fortissima Germania.
Domattina gli azzurri scenderanno in acqua per giocarsi uno dei sei pass olimpici in palio, e, in caso di vento contrario, come oggi, potranno dire la loro forse anche per un posto sul podio. Gli azzurri non seguono in avvio il ritmo forsennato imposto dalla Nuova Zelanda, poi saltata, ma con una fantastica progressione chiudono in testa in 3’16″02, battendo la Francia di 0″14. Avanti anche l’Ungheria, terza a quasi un secondo.
Meglio degli azzurri soltanto la fortissima Germania, con 3’15″11, e con i tedeschi dall’ultima serie avanzano anche Australia e Russia, mentre dalla prima semifinale, la più lenta delle tre, passano all’ultimo atto Repubblica Ceca, Lituania e Spagna, che completano il quadro delle nove finaliste.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Samuele Burgo