Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2019: altro pass olimpico per l’Italia! Azzurri in finale nel quattro senza maschile

Pubblicato

il

Arriva il terzo pass olimpico per l’Italia del canottaggio ai Mondiali 2019 a Linz (Austria). Nel quattro senza maschile Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Bruno Rosetti e Matteo Castaldo accedono alla finale e di conseguenza hanno già la certezza di essere tra le barche che si qualificheranno per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Un grande risultato per gli azzurri, che hanno gestito al meglio la semifinale.

Il cammino dei nostri portacolori si era aperto nel migliore dei modi, con la vittoria in batteria e il passaggio diretto nella semifinale odierna. Qui l’equipaggio azzurro ha fatto una gara regolare, passando al terzo posto ai 500 metri e poi difendendo al meglio la posizione. Nel finale Di Costanzo, Abagnale, Rosetti e Castaldo hanno un po’ ceduto, calando il numero dei colpi, ma sono comunque riusciti a mantenere a distanza gli avversari e centrare l’obiettivo.

Nell’ultimo tratto hanno così preso il largo le prime due barche, con la Romania che con un attacco nel finale si è presa la vittoria in 5.47.70, davanti alla Gran Bretagna (5.47.93). L’Italia chiude al terzo posto con il tempo di 5.51.73, che vale quindi il pass olimpico e il passaggio in finale, dove sabato pomeriggio gli azzurri proveranno a chiudere in bellezza conquistando una medaglia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version