Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2019: i criteri di qualificazione a Tokyo 2020. I pass olimpici che verranno assegnati in ogni gara

Pubblicato

il

I Mondiali di canottaggio che scatteranno domenica 25 a Linz, in Austria, sono anche la prima e principale rassegna che assegna pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: per quanto riguarda le 14 specialità del canottaggio, per la parità di genere, le regole di seguito esposte per la rassegna iridata, valgono sia per le gare maschili che per quelle femminili.

Dai Mondiali dunque saranno in tutto 118 le imbarcazioni qualificate per Tokyo 2020, 59 per genere. Nel singolo senior saranno 9 gli equipaggi qualificati, dunque fino al terzo qualificato della Finale B, mentre nel due senza senior le imbarcazioni a staccare il biglietto per Tokyo saranno 11 (fino al quinto posto della Finale B), stesso numero per il doppio senior.

Nel quattro senza senior le imbarcazioni a qualificarsi saranno 8 (fino al secondo posto della Finale B), così come accadrà per il quattro di coppia senior. Nell’otto senior invece le imbarcazioni ammesse a Tokyo saranno 5, dunque non sarà sufficiente accedere alla Finale A, ma bisognerà non arrivare ultimi, infine nel doppio pesi leggeri saranno 7 gli equipaggi a ricevere il pass olimpico, così sarà sufficiente vincere la Finale B.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità