Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Linz 2019: Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta si tingono d’argento! Azzurri battuti soltanto dall’Irlanda

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia nelle specialità olimpiche ai Mondiali di canottaggio di Linz: in Austria il doppio pesi leggeri maschile di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta sale sul secondo gradino del podio e si mette al collo l’argento iridato a meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo. Riconferma per l’imbarcazione irlandese, con Paul O’Donovan affiancato quest’anno da Fintan McCarthy.

Partenza non ottima degli azzurri, con la Germania e la Spagna che provano a guadagnare terreno sugli azzurri, mentre resta indietro l’Irlanda. Ai 500 metri passa in testa l’Italia con 1 centesimo sulla Germania, Spagna più indietro, mentre l’Irlanda risale iniziando quella che sarà una progressione inarrestabile: a metà gara i tedeschi passano con 13 centesimi sugli azzurri, mentre seguitano ad avvicinarsi gli irlandesi.

Nella seconda metà di gara si profila una lotta a tre per il podio, ma l’Irlanda passa in testa ed ai 1500 metri è davanti agli italiani con 0″87 di margine, ed 1″55 sulla Germania. Se ne vanno gli irlandesi, che vincono il titolo iridato in 6’37″28, mentre l’Italia difende l’argento dall’attacco tedesco terminando al secondo posto con 6’39″71, contro il 6’41″07 teutonico. Quarta posizione per la Norvegia in 6’44″07, quinta la Spagna in 6’48″75, infine sesta la Polonia in 6’49″86.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità