Calcio

Champions League 2019-2020: data sorteggio gironi. Programma, orari, tv, fasce e possibili accoppiamenti

Pubblicato

il

La lunga e calda estate senza calcio sta per volgere al termine, con l’inizio di tutti i campionati e delle coppe nazionali ormai alle porte; giovedì 29 agosto 2019 alle ore 18:00 andranno in scena i sorteggi per la fase a gironi della prossima Champions League che ha già preso il via con i preliminari che si sono conclusi ad inizio settimana.

Le qualificate italiane per la manifestazione di quest’anno sono state Juventus, Napoli, Atalanta e Inter che sono state inserite una per gruppo nelle quattro fasce che delineeranno i possibili accoppiamenti negli otto gironi della massima competizione calcistica continentale per club. La formazione torinese cercherà certamente di evitare le due squadre di Madrid presenti in seconda fascia mentre per il Napoli ci sarà chiaramente una big, con il sorteggio che nel migliore dei casi potrebbe regalare ai partenopei i russi dello Zenit San Pietroburgo; per i nerazzurri, inseriti in terza fascia, sarà ancora più importante che l’urna si riveli benevola, in quanto la prospettiva di qualificazione potrebbe cambiare radicalmente in base alle avversarie del proprio raggruppamento.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e sulle reti Mediaset ed in diretta streaming su Sky Go, inoltre OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della cerimonia con aggiornamenti in tempo reale.

GIOVEDÌ 29 AGOSTO ore 18.00 Sorteggio gironi Champions League 2019-2020 (diretta tv su Sky Sport e Mediaset)

FASCE SORTEGGIO

FASCIA 1:  Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayern Monaco (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna),

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Napoli (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Tottenham (Inghilterra), Benfica (Portogallo). Ancora in bilico: Lione (Francia)

FASCIA 3: Bayer Leverkusen (Germania), Red Bull Salisburgo (Austria), Valencia (Spagna), Inter (Italia). Ancora in bilico: Lokomotiv Mosca (Russia), Genk (Belgio)

FASCIA 4: Atalanta (Italia), Lille (Francia), Galatasaray (Turchia), Red Bull Lipsia (Germania)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version