Seguici su

Calcio

Champions League 2019-2020, le quattro fasce per il sorteggio e la collocazione delle italiane. Juventus in prima, Atalanta in quarta

Pubblicato

il

Bisognerà attendere fino al 29 agosto per conoscere il destino delle squadre italiane in occasione del sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2019-2020, massima competizione europea calcistica per club. Nel Principato di Monaco andrà in scena il primo atto ufficiale della nuova stagione europea per i quattro club italiani impegnati nel tabellone principale: Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Le prime quattro classificate della Serie A 2018-2019 si sono garantite la presenza nella prima fase della competizione, in cui le 32 squadre iscritte verranno divise in otto raggruppamenti da quattro compagini ciascuno. Per il sorteggio di Montecarlo i club verranno suddivisi in quattro fasce di merito in base ai risultati della passata stagione e al posizionamento nel Ranking Uefa, con le quattro rappresentanti del Bel Paese già certe della propria urna di appartenenza in attesa della conclusione dei turni preliminari.

La Juventus sarà inserita in prima fascia grazie all’ottavo scudetto consecutivo messo in bacheca a inizio 2019 ed eviterà così le varie Liverpool, Chelsea, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, PSG e Zenit San Pietroburgo. Già certo di essere sorteggiato nella seconda urna il Napoli di Carlo Ancellotti, che farà compagnia a compagini di grandissimo valore del calibro di Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham e Shakhtar Donetsk oltre ad altri due club ancora da definire. Passa dalla quarta alla terza fascia in un solo anno l’Inter, che rischia in ogni caso di essere inserita in un raggruppamento infernale proprio come l’Atalanta, relegata nella quarta e ultima urna del sorteggio. Di seguito la composizione aggiornata delle quattro fasce per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2019-2020 in attesa di conoscere il nome delle ultime sei pretendenti alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

COMPOSIZIONE AGGIORNATA FASCE SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

FASCIA 1

Liverpool, Chelsea, Barcellona, Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo

FASCIA 2

Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham

FASCIA 2/3

Benfica, Lione

FASCIA 3

Bayer Leverkusen, Red Bull Salisburgo, Valencia, Inter

FASCIA 3/4

Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Red Bull Lipsia

FASCIA 4

Atalanta, Lille

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni – Shutterstock