Ciclismo
Ciclismo: Davide Ballerini correrà per la Deceuninck Quick-Step dal 2020, altro italiano nel Wolfpack
Aumenta la pattuglia italiana nel Wolfpack. Un altro azzurro nella squadra, almeno sulla carta, più forte del World Tour di ciclismo: Davide Ballerini dal 2020 infatti entrerà a far parte della Deceuninck Quick-Step. Un contratto biennale quello firmato dal 24enne, che al momento veste la maglia dell’Astana, quest’anno vincitore dei Giochi Europei in quel di Minsk. Sarà il terzo azzurro presente nella compagine belga: erano stati ufficializzati infatti gli arrivi di Cattaneo e Bagioli.
Le parole dell’azzurro: “Entrare a far parte di questo team è un sogno. Quando mi hanno chiesto di firmare con loro è stato speciale, perché la prima volta che ho visto Il Lombardia è stato quando Paolo Bettini ha vinto con la maglia Quick Step e mi son detto “Ok, voglio diventare un corridore e correre per questo team”. Sono in un bel momento della mia carriera, dove sto cercando di diventare un campione ma sto ancora imparando, e potrò farlo in una squadra speciale”.
Il commento di Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck Quick-Step: “È bello aver con noi un talento affamato come Davide Ballerini. È entusiasta e desideroso di imparare, il che è importante, e lavorerà molto duramente per la squadra. Abbiamo visto quanto è già forte e la versatilità che possiede e spero di poterlo aiutare a crescere ancora. Ha talento e ha l’atteggiamento giusto per diventare una parte molto importante del Wolfpack”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo