Ciclismo
Ciclismo, Davide Cassani preoccupato per gli infortuni di Formolo e di Bettiol: “Non ci volevano”
Il 29 settembre la Nazionale italiana di ciclismo ha un solo obiettivo nel mirino: vincere il titolo iridato nella corsa in linea con uno dei sui alfieri nello Yorkshire e tornare a far esultare i tifosi del Bel Paese. Sfortunatamente, però, questo avvicinamento alla competizione iridata non è dei migliori per la compagine guidata dal CT Davide Cassani.
I due problemi fisici occorsi a Davide Formolo e ad Alberto Bettiol non facevano certo parte dei piani del tecnico nostrano che ora dovrà capire se i due corridori saranno a sua disposizione o meno: “Di certo, preferivo che questi inconvenienti non ci fossero“, ha detto chiaramente Cassani (fonte: La Gazzetta dello Sport). Formolo, costretto al ritiro dalla Vuelta a España 2019 e coinvolto in una maxi-caduta (che ha portato all’uscita di scena anche di Uran e di Roche), è ancora molto dolorante per il colpo subito al lato destro del bacino, e sarà visitato presto da un ortopedico per verificare l’entità del danno.
“Ho picchiato forte l’anca destra contro un guard-rail, appeno muovo la gamba destra sento le stelle“, ha confessato il ciclista della Bora-Hansgrohe. Per Bettiol, invece, il problema è un risentimento all’inguine nel corso del Giro di Germania che lo ha obbligato a fermarsi in via precauzionale. Sono da valutare i tempi di recupero ma in questo caso c’è un cauto ottimismo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse