Ciclismo
Ciclismo, Emilio Magni su Domenico Pozzovivo: “Conoscendo l’uomo so che anche il corridore tornerà”
A tuttobiciweb.it ha parlato Emilio Magni, medico della Bahrain-Merida, che si è soffermato sule condizioni di Domenico Pozzovivo, investito ieri mentre si stava allenando nel cosentino in preparazione alla Vuelta. Il ciclista lucano ha riportato diverse fratture, tanto che nelle ore successive al’incidente è stato anche messo in dubbio il ritorno alle corse del classe 1982.
“Sta meglio, ha riposato e anche gli antidolorifici stanno dando una mano a Domenico. Ho appena sentito Valentina, e l’ho sentita molto più serena. Io so che abbiamo a che fare con un grande uomo. Questa sarà una sfida difficile ma non impossibile. Conoscendo l’uomo so che anche il corridore tornerà“.
“L’operazione alla quale è stato sottoposto Domenico ieri sera alla gamba destra è andata molto bene. È stato applicato il fissatore esterno e tra una quindicina di giorni potrà iniziare a caricare. All’ospedale Annunziata di Cosenza stanno lavorando molto bene e il primario del reparto di ortopedia Gualtiero Cipparrone ha fatto tutto quello che era necessario fare“.
“Per quanto riguarda il braccio, per il momento è stato bloccato con una gessatura, ma questa sera, e domattina, se tutto andrà come sta andando è probabile che a Domenico venga dato il nulla osta per essere trasferito nella giornata di domani all’ospedale di Lugano che è già stato messo in preavviso e sono pronti per accoglierlo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo