Ciclismo

Ciclismo: Enric Mas lascia la Deceuninck-QuickStep e correrà con la Movistar

Pubblicato

il

Enric Mas correrà il prossimo anno con la Movistar. Il 24enne lascerà la Deceuninck-QuickStep alla fine della stagione per unirsi alla squadra spagnola per i prossimi tre anni. Mas avrà il ruolo di capitano nei grandi giri (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta) e sarà l’uomo di punta della Movistar dopo i tanti addii degli attuali componenti della squadra.

Alla fine della stagione infatti saluteranno il vincitore del Giro d’Italia Richard Carapaz, che andrà al Team Ineos, e poi anche Mikel Landa e Nairo Quintana. Mas si troverà a dividere la leadership con i connazionali Alejandro Valverde e Marc Soler.

Il miglior risultato della carriera per Mas è il secondo posto alla Vuelta 2018. In questa stagione lo spagnolo aveva puntato molto sul Tour, ma alla fine ha chiuso solo al ventiduesimo posto. La presenza in maglia gialla di Julian Alaphilippe ha cambiato anche i piani di gara dello spagnolo, che comunque ha pagato sulle prime salite, diventando di conseguenza un importante gregario per il francese.

Per la Deceuninck-QuickStep è un altro addio importante. Infatti oltre a Mas hanno già lasciato la squadra belga Elia Viviani (andrà alla Cofidis) e Philippe Gilbert, che dovrebbe passare alla Lotto Soudal.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Radu Razvan shutterstock.jpg

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version