Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019: domani la prova in linea juniores maschile. L’Italia ci prova, Andrea Piccolo deve anticipare la volata

Pubblicato

il

Dopo le prime due giornate dedicate alle cronometro, si inizia a pensare alle prove in linea per quanto riguarda gli Europei 2019 di ciclismo su strada, in corso di svolgimento ad Alkmaar (Olanda). Domani nel pomeriggio sarà in programma la gara per gli juniores uomini: dieci giri da percorrere su un circuito prettamente pianeggiante che presenta solamente un tratto in pavé, non impossibile da superare. Difficile però, in una categoria come quella dei ragazzi, gestire la corsa e riuscire a tenere il gruppo chiuso in chiave volata. 

Lo scorso anno, neanche a dirlo, si impose Remco Evenepoel che con una prova di forza eccezionale riuscì a dare quasi 10′ a tutti i rivali. Sappiamo benissimo quel talento dov’è arrivato, con la conquista del titolo a cronometro degli élite. Alle sue spalle l’elvetico Balmer e lo spagnolo Carlos Rodriguez Cano che sarà tra i favoriti della gara di domani. Altri nomi da seguire: quello del ceco Karel Vacek, quello del norvegese Sakarias Koller Løland e, in generale la squadra olandese padrona di casa con Enzo Leijnse e Lars Boven sul podio a cronometro.

L’Italia ci prova, dopo aver agguantato l’oro nella prova contro il tempo. Andrea Piccolo a caccia del clamoroso bis, anche se, come confidato da lui: “Sarò a disposizione della Squadra perché non mi si addice molto il percorso”. Unica possibilità quella di provare ad anticipare la volata. Presenti anche Yuri Brioni, Davide Cattelan, Francesco Della Lunga, Tomas Trainini e Edoardo Zambanini. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità