Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019: domani la prova in linea under 23. Gazzoli e Dainese le punte di un’Italia che sogna il trionfo

Pubblicato

il

Altra giornata dedicata alle prove in linea per quanto riguarda gli Europei di ciclismo su strada in quel di Alkmaar (Olanda). È la volta degli under 23 al maschile: 138 chilometri, il percorso è ormai quello visto e rivisto in questi giorni, con tanta pianura e quel tratto di pavé insidiosissimo sul finale (termina proprio all’ultimo chilometro). Insidiose anche le strade, che bagnate dalla pioggia e colpite dal vento presentano difficoltà inattese. In ogni caso è probabile la volata con squadre ben attrezzate per tenere la corsa chiusa. 

L’Italia sogna in grande, dopo una cronometro non del tutto convincente. Due punte per la Nazionale azzurra: Michele Gazzoli ed Alberto Dainese, entrambi velocisti di livello eccezionale per la categoria, pronti al grande passaggio nel World Tour (il primo forse con la Trek-Segafredo, il secondo già certo di un accordo con la Sunweb). Qualche difficoltà di troppo per Gazzoli in questa stagione, lui che a livello continentale si impose due anni fa in Danimarca. Molto bene invece Dainese, in grandissima forma, con cinque vittorie all’attivo. Da seguire anche Nicolas Dalla Valle, mentre ruolo di gregariato spetterà ad Alexander Konychev, Antonio Puppio e Gregorio Ferri.

Gara sicuramente molto equilibrata nella quale sarà difficilissimo indovinare il pronostico. Uomini da seguire: sicuramente la Gran Bretagna che ha dato spettacolo al recente Giro d’Italia under 23. Non c’è Hayter, stella del movimento, però spazio a Matthew Walls ed Alfred Wright. Slovenia che punta su Žiga Jerman, Olanda che può giocarsela con Nils Eekhoff, Svizzera che schiera il campione nazionale Mauro Schmid. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Instagram Gazzoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità