Ciclismo
Ciclismo, Europei 2019 oggi (7 agosto): programma, orari e tv. Tutti gli italiani in gara
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO A SQUADRE MISTE
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO JUNIORES MASCHILE
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO JUNIORES FEMMINILE
Oggi (mercoledì 7 agosto) si svolgerà la prima giornata di gare degli Europei 2019 di ciclismo su strada ad Alkmaar (Olanda). Questa rassegna continentale si aprirà con le cronometro Juniores, che si svolgeranno entrambe su un percorso di 22,4 km. Alle 9.00 partirà la prova femminile con Camilla Alessio, argento iridato lo scorso anno, e Sofia Collinelli, mentre alle 11.15 inizierà quella maschile con Andrea Piccolo e Antonio Tiberi, rispettivamente bronzo iridato ed europeo nel 2018.
Alle 14.30 spazio poi alla grande grande novità di questa edizione, la staffetta mista, che rivedremo poi anche ai Mondiali nello Yorkshire. La prova si svolgerà su due giri del circuito, per un totale di 44,8 km. Si tratta di una cronometro a squadre, in cui partiranno tre uomini e quando il secondo avrà tagliato il traguardo, scatteranno tre donne e al passaggio della seconda all’arrivo verrà preso il tempo complessivo. La squadra azzurra sarà formata da Edoardo Affini, Manuele Boaro, Davide Martinelli, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini e Silvia Valsecchi.
Gli Europei di ciclismo sono su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis
Le gare odierne saranno trasmesse in diretta streaming su Eurosport Player. Potrete seguire questa rassegna continentale anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale dell’evento. Di seguito il programma completo e tutti gli italiani in gara.
PROGRAMMA
Mercoledì 7 agosto
9.00-10.30 Cronometro donne Juniores
11.15-12.45 Cronometro uomini Juniores
14.30-16.30 Staffetta mista
ITALIANI IN GARA
Cronometro donne Juniores: Camilla Alessio e Sofia Collinelli
Cronometro uomini Juniores: Andrea Piccolo e Antonio Tiberi
Staffetta mista: Edoardo Affini, Manuele Boaro, Davide Martinelli, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini e Silvia Valsecchi
Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo