Ciclismo

Ciclismo: Fausto Masnada passa ufficialmente alla CCC

Pubblicato

il

Un altro degli scudieri alla corte di Gianni Savio entra a far parte del massimo circuito internazionale di ciclismo, il World Tour. Era solo questione di tempo: Fausto Masnada con la super primavera di questo 2019 ha dimostrato di poter essere un corridore validissimo a livello mondiale. La vittoria di tappa al Giro d’Italia è stata ovviamente la svolta. Il bergamasco ha firmato un contratto di due anni, a partire dal 2020, con la CCC.

Le sue parole: “Il passaggio a un team WorldTour era il mio obiettivo di stagione, sono davvero felice di averlo realizzato. Gli anni trascorsi in Androni Giocattoli-Sidermec mi hanno aiutato a crescere professionalmente e permesso di ottenere i risultati necessari per farmi notare da una grande squadra. Il team CCC rappresenta per me una grande opportunità per raggiungere il massimo livello del ciclismo. Conosco già alcuni membri del team come Marco Pinotti, Gabrielle Missaglia e i corridori italiani come Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi. Non vedo davvero l’ora di unirmi al team, correre a livello WorldTour e continuare a crescere come corridore”.

Il commento di Jim Ochowicz, direttore generale del team CCC: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fausto Masnada nel team CCC e vederlo debuttare con un team WorldTour. Abbiamo seguito Fausto per lungo tempo e i suoi risultati quest’anno hanno confermato che è un corridore incredibilmente talentuoso. A soli 25 anni, Fausto ha una lunga e brillante carriera davanti a sé e non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere ulteriormente. Penso che la prestazione di Fausto al Giro d’Italia, con la sua vittoria nella sesta tappa e altri due risultati tra i primi cinque, sia stato un chiaro esempio di quello che possiamo aspettarci da lui l’anno prossimo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version