Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Europei Juniores 2019: Gasparrini la punta azzurra di una corsa aperta alle sorprese

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA IN LINEA JUNIORES FEMMINILE DEGLI EUROPEI 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 09.00)

Domani, 9 agosto, incomincerà il programma delle prove in linea con la corsa riservata alle Juniores donne degli Europei 2019. Pronte le ragazze Under 18 a darsi battaglia sul medesimo circuito, che poi vedrà protagonisti anche i professionisti. Non ci sono vere favorite alla vigilia perché ci sono tante, forse troppe, diverse variabili che potrebbero influenzare la corsa. Due di queste potrebbe anche essere il vento e la pioggia.

L’appuntamento è fissato per le ore 09.00, quando partirà ufficialmente la prima prova in linea degli Europei 2019 in programma in questi giorni ad Alkmaar in Olanda. Le Juniores dovranno passare per sei volte dalla linea d’arrivo per un totale di 69.0 Km. Il circuito non presenta nessuna asperità altimetrica, ma alcune curve pericolose e un tratto in pavé piuttosto ostico decideranno la corsa.

Difficile, se non impossibile, individuare una vera favorita. La prova, infatti, si presta a tante possibili sorprese e probabilmente a vincere sarà chi avrà più fantasia. L’Italia schiera tre atlete in grado di giocarsi le proprie carte, vale a dire Camilla Alessio, Sofia Collinelli e Eleonora Gasparrini. Se le prime due le abbiamo già viste all’opera nella prova contro il tempo, la terza è un talento assoluto che al primo anno nella categoria Juniores è già riuscita a vincere il Campionato Italiano in linea e a cronometro.

Le azzurre dovranno fare particolare attenzione alla russa Aiugul Gareeva assoluta protagonista nella prova di mercoledì quando ha colto la medaglia d’argento. In quella occasione l’oro andò all’olandese Shirin Van Andooij che andrà alla ricerca di una storica doppietta. Altra atleta a cui è fortemente sconsigliato lasciare spazio è la danese Mie Saabye, ottava mercoledì nella cronometro, ma già piazzata al mondiale di Innsbruck del 2018.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Facebook Organizzazione
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità