Ciclismo
Ciclismo femminile, GP de Plouay 2019: magia di Van der Breggen sola al traguardo. Quarta Marta Cavalli
La campionessa del mondo Anna Van der Breggen (Team Boels) si è imposta con autorevolezza nel GP de Plouay 2019. Decisivo uno scatto secco e potente a 10 Km dall’arrivo che le ha permesso di arrivare in solitaria al traguardo. Inutile la ricorsa del Team Sunweb in favore della velocista americana Coryn Riviera, che si è dovuta accontentare del secondo posto. Il dominio del Team Boels è certificato dal terzo posto dell’olandese Amy Pieters che ha preceduto la prima azzurra Marta Cavalli (Valcar).
La corsa si è svolta quasi interamente su un circuito di 16.5 Km con due strappi piuttosto importanti: la Cote de Ty Marrec (1.1 Km al 6.5%) e la Le Lezot (1 Km al 4.6%). In tutto le atlete hanno completato 8 giri dell’anello per un totale di 130 Km. Un tracciano non particolarmente selettivo, adatto alle finisseur e davvero troppo complicato per le sprinter pure.
A quel punto la vincitrice odierna aveva già 30″ di vantaggio sul gruppo e a nulla è servito il lavoro del team Sunweb e Trek Segafredo in favore delle loro velociste. I team sono così stati costretti a preparare la volata delle battute e in questa sede la migliore è risultata essere Coryn Riviera (Team Sunweb). Subito alla sua ruota è giunta la vincitrice dello scorso anno, vale a dire Amy Pieters (Boels). Quarta e migliore delle italiane Marta Cavalli (Valcar) che è stata autrice di un buon sprint, mentre finisce decima Elena Cecchini (Canyon) sempre coperta e mai realmente protagonista.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter