Ciclismo
Ciclismo, Italia da record: la Nazione più rappresentata nel World Tour, 53 azzurri nella Serie A del pedale. Superato il Belgio
Jacopo Mosca è un nuovo corridore della Trek-Segafredo. Occasione di lusso per il 25enne piemontese, professionista dal 2017, che un anno fa rimase a piedi dopo due stagioni con la Wilier Triestina. Quest’anno ha accettato l’offerta della Continental D’Amico UM Tools ed è riuscito a guadagnarsi la maglia di una delle formazioni di riferimento del World Tour, la stessa squadra in cui Vincenzo Nibali militerà il prossimo anno.
Luca Guercilena e tutto lo staff della corazzata statunitense con sponsor italiano hanno dato fiducia a questo giovane interessante che debutterà al Giro di Polonia (3-9 agosto) con i nuovi colori sociali. Questo ingaggio ha delle ripercussioni curiose per quanto riguarda l’Italia nel ciclismo che conta, la nostra Nazione diventa infatti quella più rappresentata nel World Tour: ben 53 azzurri sono sotto contratto con le formazioni della “Serie A del pedale”, il nostro Paese ha superato il Belgio di un’unità (52) mentre Francia (46), Olanda (34), Australia (32) e Spagna (31) sono più distaccate.
CLASSIFICA NAZIONI RAPPRESENTATE WORLD TOUR (TOP 8):
Italia 53 ciclisti
Belgio 52
Francia 46
Olanda 34
Australia 32
Spagna 31
Germania 28
Gran Bretagna 21
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Classifica da tuttobiciweb
Foto: Valerio Origo