Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, John Degenkolb lascia la Trek-Segafredo e firma un biennale con la Lotto Soudal

Pubblicato

il

Il mondo del ciclismo-mercato regala una nuova ufficialità. Il tedesco John Degenkolb, infatti, saluta la Trek-Segafredo e firma un contratto di due anni con la Lotto Soudal, per aprire un nuovo capitolo della sua carriera che, negli ultimi periodi, non ha certo vissuto i suoi momenti più brillanti. Il vincitore della Milano-Sanremo nel 2015 e della Parigi-Roubaix nel corso dello stesso anno, si è rimboccato le maniche dopo il tremendo incidente occorsogli nel 2016 e ora ha tutte le intenzioni di tornare ai suoi livelli con rinnovata forma fisica e fiducia.

Le sue parole, riportate dal sito TuttoBiciWeb.it, confermano le intenzioni del classe 1989. “Io e la Lotto Soudal abbiamo gli stessi obiettivi – spiega il nativo di Gera, nella Turingia – Si tratta di una squadra belga dalla lunga tradizione nel ciclismo che vuole eccellere nelle classiche e questo sarà l’obiettivo per la prima parte della mia stagione”.

Anche a livello strategico e tattico il tedesco sembra avere già le idee chiare su come si svilupperà il suo lavoro a livello individuale e, anche, di squadra. “Non sono un ciclista lento e posso giocarmela allo sprint anche dopo una gara difficile. Non vedo l’ora di lavorare con Caleb Ewan, che sarà senza dubbio il nostro velocista principe. Con la mia esperienza, posso fornire un valore aggiunto per lui e per Lotto Soudal”.

Dopo tanti mesi complicati, Degenkolb sta davvero mordendo i freni per tornare ai massimi livelli. Non vedo l’ora di preparare la stagione 2020 e di conoscere tutti: io e Philippe Gilbert possiamo fare una coppia complementare. Andiamo molto d’accordo, lo ammiro perché è uno dei migliori corridori da classiche e con il suo stile di corsa, le opportunità arriveranno per tutti noi. Nelle prossime settimane, i miei obiettivi saranno la Vuelta ed i Mondiali, gare nelle quali voglio concludere il mio triennio a Trek-Segafredo nel miglior modo”. 

Ultima battuta per Marc Sergeant, direttore sportivo di Lotto Soudal, che non nasconde la sua soddisfazione per questo nuovo arrivo nella sua formazione: Con John Degenkolb e Philippe Gilbert siamo riusciti ad aggiungere due fantastici corridori al nostro team. Speriamo di vedere il miglior Degenkolb nei prossimi anni e sono convinto che sia in grado di farlo. John ha accumulato esperienza e una grande credibilità all’interno del gruppo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità