Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Ciclismo, prosegue la rivoluzione in casa Bahrain-Merida: in arrivo Wout Poels ed Eros Capecchi, vicino l’accordo con Mark Cavendish
Diverse novità all’orizzonte per la prossima stagione della Bahrain-Merida, la formazione ciclistica diretta da Brent Copeland che ha vissuto un 2019 nel complesso al di sotto delle aspettative nonostante il secondo posto al Giro d’Italia conquistato da Vincenzo Nibali. La partenza del fuoriclasse siciliano in direzione Trek-Segafredo ha convinto la squadra bahreinita a puntare su Mikel Landa, in uscita dalla Movistar, in qualità di capitano per le più importanti corse a tappe del calendario. L’ingaggio di Pello Bilbao dall’Astana testimonia la volontà di supportare il corridore iberico con una squadra all’altezza, specialmente su tracciati particolarmente impegnativi.
La stessa motivazione sarebbe alla base dell’accordo siglato con l’olandese Wouter Poels, in uscita dal Team INEOS con il quale sta correndo la Vuelta, corridore anche in grado di fare classifica in prima persona nelle corse a tappe più brevi come dimostrato in questa stagione con il terzo posto alla Volta ao Algarve e con la quarta posizione al Giro del Delfinato. La notizia arriva dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale sarebbe molto vicino alla Bahrain Merida anche l’italiano Eros Capecchi, negli ultimi tre anni alla Deceuninck-QuickStep, corridore di esperienza perfetto in qualità di gregario. La possibile sorpresa sarebbe invece l’ingaggio del britannico Mark Cavendish che diventerebbe il velocista di punta della squadra e avrebbe una nuova occasione dopo quella concessa dalla Dimension Data per tornare ai livelli del passato. Insieme al campione mondiale nel 2011 arriverebbe anche l’austriaco Bernhard Eisel, uomo di fiducia del britannico in occasione degli arrivi a ranghi compatti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: David MG / Shutterstock.com