Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Renato Di Rocco commenta l’incidente di Domenico Pozzovivo: “La sicurezza dei ciclisti è la più grande criticità che abbiamo”

Pubblicato

il

Questo pomeriggio è arrivata una brutta notizia per il ciclismo italiano: Domenico Pozzovivo è stato investito da un’auto in allenamento e sarà quindi costretto a saltare la Vuelta a España 2019, che prenderà il via sabato 24 agosto. Il 36enne lucano è stato trasportato subito in ospedale, dove gli sono state riscontrate fratture al braccio e alla gamba, che rendono quindi impossibile la sua partecipazione al terzo Grande Giro della stagione, in cui sarebbe dovuto essere il capitano della Bahrain-Merida.

In merito a quanto accaduto è arrivato il commento di Renato Di Rocco, presidente della Federciclismo, che in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sportiva ha così dichiarato: La sicurezza dei ciclisti è la più grande criticità che abbiamo, sono in aumento gli incidenti. L’automobilista dovrebbe avere più sensibilità nei confronti di un utente più debole come il ciclista. Auguri a Domenico”. Parole che sottolineano quindi la necessità di interventi decisi e rapidi per arginare il problema della sicurezza stradale dei ciclisti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Militello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità