Ciclismo
Ciclismo su pista, Mondiali junior 2019: Eleonora Gasparrini d’argento nell’omnium
Arriva, nella terza giornata dei Mondiali junior su pista 2019, in corso di svolgimento nel Velodromo di Berlino (Germania) la seconda medaglia della spedizione italiana: dopo l’oro del quartetto di inseguimento a squadre, ecco l’argento di Eleonora Gasparrini nell’omnium.
Prova eccellente per la giovanissima velocista tricolore: il primo posto nello scratch per partire a tutta, poi una gara regolare che le è valsa 114 punti, seconda alle spalle della statunitense Megan Jastrab, oro a quota 118. Bronzo alla britannica Ella Barnwell.
Nella corsa a punti al maschile Edoardo Zambanini è decimo con uno sprint vinto ed un giro guadagnato. Si impone il russo Vlas Shichkin davanti al francese Vauquelin e all’iberico Garcia Pierna. Il campione d’Europa della cronometro su strada Andrea Piccolo non è riuscito a ripetersi: nell’inseguimento individuale l’azzurro è solo quinto, con Lorenzo Balestra settimo. Doppietta per i tedeschi padroni di casa: oro a Tobias Buck-Gramcko davanti al compagno Heinrich. Bronzo al canadese Jussaume. Italia assente nello sprint femminile, altro oro per la Germania con Alessa-Catriona Propster prima davanti alla polacca Nikola Seremak e alla britannica Emma Finucane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Federciclismo