Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali Juniores 2019: azzurre prime nelle qualifiche dell’inseguimento a squadre. Lara Crestanello settima nello scratch

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi a Francoforte (Germania) i Mondiali Juniores 2019 di ciclismo su pista. In questa prima giornata di gare sono stati assegnati tre dei ventidue titoli in palio in questa rassegna iridata giovanile. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dall’inseguimento a squadre, dove al femminile l’Italia timbra il miglior tempo nelle qualifiche. Il quartetto formato da Camilla Alessio, Sofia Collinelli, Eleonora Gasparrini e Matilde Vittilio non delude le aspettative e si impone con il tempo di 4:28.192 davanti a Nuova Zelanda (4:29.935) e Russia (4:33.239) Domani le azzurre si giocheranno un posto in finale con la Germania (4:36.561). Nulla da fare invece al maschile, dove l’Italia è fuori dalla lotta per le medaglie. Il quartetto composto da Lorenzo Balestra, Alessio Bonelli, Tommaso Gozzi e Mattia Pinazzi ha realizzato il settimo tempo in qualifica (4:06.483) e poi al primo turno ha fatto 4:03.587, non sufficiente per raggiungere la finale per il bronzo, dove si sfideranno Russia e Nuova Zelanda, mentre quella per l’oro sarà tra Francia e Germania.

Nello scratch Lara Crestanello chiude al settimo posto la gara vinta dall’australiana Ella Sibley, che batte la cilena Catalina Anais Soto Campos e la britannica Ella Barnwell. Infine nella velocità a squadre, dove non erano impegnati azzurri, al maschile oro per l’India che batte in finale l’Australia (44.625 contro 44.681), mentre il bronzo va alla Gran Bretagna, che supera la Germania (45.009 contro 45.058). Al femminile titolo alla Cina, che si impone nella finale contro la Germania (34.146 contro 34.640), mentre completa il podio la Polonia, che supera la Gran Bretagna (34.663 contro 35.073).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pavel L Photo and Video Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità