Ciclismo
Ciclismo, tragedia al Giro di Polonia: Bjorg Lambrecht è deceduto in ospedale
Il mondo del ciclismo è scosso in questi minuti dalla terribile notizia della morte di Bjorg Lambrecht. Il giovane corridore della Lotto Soudal è deceduto in sala operatoria all’ospedale di Rybnik.
Il 22enne di Gand è stato vittima di una brutta caduta dopo cinquanta chilometri (pioggia intensa sul tracciato) ed è stato subito soccorso dalla vettura del medico di gara. Dalle prime ricostruzioni l’ammiraglia ha ritrovato Lambrecht in un fossato, La situazione è apparsa molto grave (rianimato d’emergenza) ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso fornito di specifiche attrezzature e personale per la rianimazione.
Ricoverato d’urgenza in ospedale, Lambrecht non ha ripreso conoscenza ed i medici hanno dovuto decretarne la morte. Grande commozione al termine della terza tappa, con molti corridori in lacrime una volta informati di quanto successo.
Il ricordo della Lotto Soudal in un tweet sul profilo della squadra.
The biggest tragedy possible that could happen to the family, friends and teammates of Bjorg has happened… Rest in peace Bjorg… ❤️ pic.twitter.com/9u9LZkp2Rt
— Lotto Dstny (@lotto_dstny) August 5, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock