Ciclismo
Ciclismo, Vincenzo Nibali torna in gara: da domani al Giro di Germania, il rientro dopo le vacanze. Ci sono anche Thomas e Alaphilippe
Vincenzo Nibali è pronto per tornare in gara, da domani lo Squalo sarà infatti protagonista al Giro di Germania: quattro tappe abbastanza ondulate, terreno perfetto per scaldare la gamba dopo le vacanze estive e per ritrovare la giusta confidenza con la bicicletta in vista della seconda parte di stagione. Il siciliano, a un mese di distanza dalla bellissima vittoria di tappa al Tour de France (si impose a Val Thorens lo scorso 27 luglio), si rimette in gioco e rimonta in sella con grande piglio: non ci sono particolari pressioni o ambizioni, in terra teutonica si andrà giusto per riavviare il motore anche se non si farà corsa anonima, non è proprio nelle corde del 34enne.
In questa stagione Nibali ha conquistato il secondo posto al Giro d’Italia e poi ha partecipato alla Grande Boucle, non era in forma in terra transalpina e ha dovuto stringere i denti fino alla fine anche se al penultimo giorno è riuscito a regalarsi un successo parziale palesando al meglio la sua classe infinita. L’alfiere della Bahrain-Merida sarà affiancato per l’occasione dal fratello Antonio ma anche da Colbrelli, Garosio, Caruso e Siberg: si incomincia domani con la Hannover-Halberstadt (167 km), si prosegue venerdì con la Marburg-Gottingen (202 km), poi nel weekend la Gottingen-Eisenach (189 km) e la Eisenach-Erfurt (160 km).
Vincenzo Nibali incomincia la seconda parte di stagione in Germania, domenica 8 settembre sarà poi impegnato con alcuni tifosi in una scalata al Mortirolo e poi volerà in Canada per due gare del calendario World Tour (13 e 15 settembre) che gli serviranno per avvicinarsi al Giro di Lombardia, il grande obiettivo di questo finale di stagione prima dell’approdo alla Trek Segafredo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo