Ciclismo

Ciclismo, Vuelta a Burgos 2019: Alexander Aranburu si aggiudica la quarta tappa, Carapaz cresce ed è quarto nella generale

Pubblicato

il

Alexander Aranburu sorprende tutti e si aggiudica un bel successo nella quarta tappa della Vuelta a Burgos 2019, caratterizzata da 174 chilometri con partenza ad Atapuerca ed arrivo alla Ciudad Romana de Clunia. Il ciclista iberico della Caja-Rural ha regalato alla propria squadra il secondo successo di tappa della manifestazione dopo quello conquistato due giorni fa dal compagno Jon Aberasturi. Aranburu ha regolato in volata i due portacolori dell’UAE Team Emirates Alexandr Riabushenko e Rui Costa al termine dell’ultima ascesa di giornata, mentre l’ecuadoriano Richard Carapaz (Movistar) ha chiuso in sesta piazza con lo stesso tempo del leader.

Il vincitore del Giro d’Italia 2019 è stato molto attivo ed è apparso in crescita rispetto alle giornate precedenti, guadagnando di fatto una posizione in classifica generale e collocandosi in quarta piazza assoluta a 28″ dal leader colombiano Ivan Sosa, il quale si è confermato in vetta alla graduatoria con 17″ di vantaggio sullo spagnolo Oscar Rodriguez. La tappa odierna si è aperta con il tentativo di fuga di sette corridori: Alexis Renard (Israel Cycling Academy), Jimmy Turgis (Vital Concept), Angel Madrazo (Burgos-BH), Antonio Puppio (Kometa), Simon Pellaud (IAM Excelsior), Ibai Azurmendi e Asier Etxebarria (Fundacion Euskadi). I fuggitivi hanno raggiunto un vantaggio massimo di 3’30” per poi essere ripresi a soli 6 km dal traguardo di Clunia, lasciando di fatto strada libera al gruppo dei migliori.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version