Seguici su

Ciclismo

Clasica San Sebastian 2019: italiani non pervenuti. Un generoso Ciccone a ridosso della top10

Pubblicato

il

La Clasica di San Sebastian 2019 sarà ricordata per il fantastico numero di Remco Evenepoel. Il 19enne ciclista belga a poco meno di 20 km dal traguardo è scattato staccando tutti, arrivando al traguardo in solitaria. Male gli italiani, con il migliore degli azzurri, Giulio Ciccone, che si è piazzato undicesimo.

Ad onor del vero il corridore della Trek-Segafredo è arrivato con il gruppo giunto alle spalle del vincitore. L’azzurro non ha avuto le gambe per fare lo sprint. E’ stato come sempre molto generoso e ha lottato fino alla fine della corsa.

Nell’analisi della prestazione degli italiani, però, va considerato anche che oltre a Ciccone, che negli ultimi chilometri ha lavorato per Mollema, non c’erano big. Vincenzo Nibali e Fabio Aru sono rimasti a casa. Davide Villella, che ha chiuso in 47esima posizione, è stato in testa al gruppo per diversi chilometri. Il ciclista dell’Astana ha svolto un lavoro encomiabile.

Dei dieci ciclisti azzurri ai nastri di partenza, sono arrivati al traguardo solo Ciccone e Villella. Sono lontani gli anni dei trionfi di Rebellin, Bettini e Casagrande. L’ultimo italiano a vincere la Clasica di San Sebastian è stato Leonardo Bertagnolli nel 2007.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità