Curling

Curling: il nuovo direttore tecnico azzurro è il danese Ulrik Schmidt

Pubblicato

il

Il danese Ulrik Schmidt è il nuovo direttore tecnico delle nazionali italiane di curling. Il 57enne di Copenaghen ha firmato un contratto triennale con la FISG, prendendo il posto occupato in precedenza da Marco Mariani.

Schmidt è stato dal 2015 al 2018 direttore tecnico della Danimarca, ottenendo la qualificazione olimpica per Pyeongchang sia in campo maschile sia in campo femminile. Prima di vestire il ruolo di tecnico, il nativo di Copenaghen è stato anche un grande giocatore della nazionale danese con cui ha conquistato ben cinque medaglie a livello internazionale.

Sono tanti gli obiettivi di Schmidt in questo nuovo progetto azzurro: il primo è senza dubbio quello di conquistare con almeno un team la qualificazione alle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e poi anche quello di ampliare la crescita di tutto il movimento in vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

Il nuovo direttore tecnico volerà subito in Canada dove incontrerà per la prima volta le nazionali azzurre impegnati nel raduno e nei primi tornei stagionali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version