Completo
Equitazione, Europei completo 2019: le favorite. Germania e Gran Bretagna per l’oro, Francia ed Irlanda per il bronzo
Gli Europei di equitazione, per quanto riguarda la specialità del completo, si disputeranno a Luhmühlen, in Germania, dal 29 agosto all’1 settembre: i padroni di casa tedeschi vorranno primeggiare, forti anche dei dodici binomi che potranno schierare nella gara individuale, in entrambe le classifiche.
Nella gara a squadre i tedeschi hanno mostrato tutta la loro forza nelle due gare di Nations Cup a cui hanno preso parte quest’anno, vincendole entrambe, ad Houghton Hall, in Gran Bretagna, ed a Strzegom, in Polonia, ma dovranno prestare attenzione proprio alla Gran Bretagna campionessa del mondo in carica, che però quest’anno non ha mai vinto in quattro tappe di Nations Cup.
Appaiono leggermente dietro a queste due selezioni le altre pretendenti, con Francia ed Irlanda, rispettivamente bronzo ed argento iridati in carica, che potrebbero giocarsi l’altro gradino del podio, considerando anche che i teutonici vorranno riscattare la medaglia di legno rimediata a Tryon 2018.
Le prime quattro piazze appaiono blindate, ma alle spalle la lotta sarà serrata con otto delle nove restanti Nazionali partecipanti che si giocheranno le due carte olimpiche in palio (Polonia già qualificata): tra queste Italia, Olanda, Svezia e Svizzera sembrano avere una marcia in più rispetto a Belgio, Spagna, Austria e Finlandia. Atleti di Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria e Norvegia prenderanno parte soltanto alla gara individuale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS