Completo

Equitazione, Europei completo 2019: le nazioni già qualificate e le avversarie dell’Italia nella corsa a Tokyo 2020

Pubblicato

il

Penultima chiamata per le aspiranti partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo 2020l’Italia prenderà parte agli Europei di completo che si terranno a Luhmühlen, in Germania, dal 28 agosto all’1 settembre con il chiaro obiettivo di centrare uno dei due pass a squadre per i Giochi del prossimo anno.

Tredici delle diciassette Federazioni nazionali iscritte saranno in gara nella classifica continentale riservata alle squadre, con cinque di queste che già godono della qualificazione olimpica, ovvero Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania (le prime quattro dei Mondiali di Tryon 2018) e Polonia (che si è aggiudicata l’evento di qualificazione zonale).

Restano così in ballo per due posti altre otto Nazionali, ovvero Austria, Belgio, Finlandia, Italia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. Il campo delle pretendenti appare praticamente spaccato a metà, con Italia, Svezia, Svizzera ed Olanda che paiono avere una marcia in più rispetto alle altre quattro selezioni.

Gli azzurri, in testa anche alla Nations Cup, hanno veramente una grande opportunità per ottenere la carta olimpica, e dovranno limitare il più possibile i danni nel dressage per poi recuperare posizioni nel cross country e cercare l’acuto finale nel salto ostacoli, schema di gara che più volte è stato messo in pratica dall’Italia nell’arco della stagione.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version