Seguici su

Dressage

Equitazione, Europei dressage 2019: doppietta tedesca dopo la prima giornata, Germania in testa alla classifica a squadre

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi l’edizione 2019 degli Europei di Equitazione, che in quel di Rotterdam (Olanda) hanno visto disputarsi la prima giornata per quanto riguarda la specialità del dressage, nel segno della Germania, con una doppietta nei primi due posti della classifica provvisoria.

A guidare la graduatoria troviamo infatti Dorothee Schneider, che in sella a Showtime ha messo in mostra una prova sontuosa, risultando al primo posto per tutti i giudici, e totalizzando uno score dell’80.233%, davanti alla connazionale Jessica von Bredow-Wernld, seconda su Dalera, con 76.894%.

Terzo il britannico Gareth Huges, con 76.351% su Briolinca, mentre si è classificata quarta la svedese Therese Nilshagen, su Dante Weltino, con 75.466%, con la top-5 chiusa dall’olandese Hans Peter Minderhoud, in sella a Glock’s Dream Boy, con 75.295%.

Germania ovviamente in testa anche nella classifica a squadre, quando manca ancora la leggenda Isabell Werth, che scenderà in pista domani, con il podio completato da Gran Bretagna e Svezia. Assente l’Italia.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rolf Dannenberg / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità