Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei salto ostacoli 2019: vince Martin Fuchs, beffato Ben Maher. 18° Luca Marziani

Pubblicato

il

A Rotterdam, in Olanda, si sono conclusi gli Europei di salto ostacoli con l’assegnazione del titolo individuale: vince lo svizzero Martin Fuchs su Clooney 51, che beffa all’ultimo il britannico Ben Maher su Explosion W, mentre si mette al collo il bronzo il belga Jos Verlooy su Igor.

In casa Italia nessuno dei tre azzurri che si erano qualificati per il Round A riesce a passare la selezione che screma i binomi da 25 a 12 per il Round B: si classifica 18° Luca Marziani su Tokyo du Soleil, davanti a Riccardo Pisani su Chaclot, 19°, mentre finisce 21ma Giulia Martinengo Marquet su Elzas.

 

Braccia levate al cielo per l’elvetico Martin Fuchs, terzo con 3.46 questa mattina, che incappa soltanto in una penalità di tempo e chiude a quota 4.46, beffando per appena 16 centesimi il britannico Ben Maher, che paga l’errore nell’ultima prova che lo condanna all’argento, dopo aver accarezzato a lungo la medaglia del metallo più pregiato.

Completa il podio il belga Jos Verlooy, il quale, scattato secondo con 1.68 stamane, invece conclude con 6.68, conquistando con margine sul resto degli avversari la medaglia di bronzo. Al quarto posto infatti, si piazza per la Germania, Simone Blum, a quota 10.21.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità