Completo
Equitazione, Nations Cup Completo 2019: il circuito si sposta in Francia, continua la caccia a Tokyo 2020
Nuovo appuntamento con la Nations Cup di equitazione 2019, specialità completo, che questa settimana fa tappa a Le Pin Au Haras, in Francia, per quella che è l’ultima rassegna prima degli Europei, e che assegnerà punti preziosi nel ranking in vista di Tokyo 2020.
Il lungo programma partirà già da domani (mercoledì 7 agosto) per continuare fino a domenica 11, attraverso le tre prove caratteristiche della disciplina, quali dressage, salto e cross country, per un fine settimana che si preannuncia come al solito spettacolare e ricco di colpi di scena.
Folta anche la partecipazione dei big, non ancora ufficializzata, ma con la competizione che dovrebbe vedere la presenza del leader della classifica Felix Vogg, svizzero, fronteggiato dalla belga Karin Donckers e dall’austriaca Rebecca Gerold.
La Nations Cup assegnerà come detto punti importanti per il ranking olimpico, con gli azzurri inseriti nel gruppo B e ancora in corsa per la qualificazione, specie con Giovanni Ugolotti e Pietro Sandei, tuttavia assenti nella spedizione transalpina.
Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Italia:
Marco Biasia su Junco Cp
Marco Cappai su Santal Du Halage
Giulio Guglielmi su Uhlan De L’Epine
Pietro Majolino su Vita Louise Dh Z
Umberto Riva su Falconn Sunheup Z
Arianna Schivo su Quefira De L’Ormeau