eSports

eSports: Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi investono nella start-up Mkers

Pubblicato

il

Gli eSports continuano a far registrare performance decisamente importanti al punto tale da attirare l’attenzione di calciatori del calibro di Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. L’ex bandiera giallorossa e l’attuale capitano dell’AS Roma hanno infatti ufficializzato in queste ore l’ingresso nel pianeta degli eSports e l’investimento in una delle start up italiane più innovative quali Mkers di cui top-player Fifa è l’ex Allievi Roma Daniele Paolucci, in arte IcePrinsipe.

Mkers è stata fondata nel 2007 e sta riscuotendo successi su larga scala nel settore dei giochi elettronici competitivi (Moto GP, Fifa e non solo) grazie anche all’acquisizione di fortissimi player internazionali. A ribadire il concetto di Made in Italy all’interno della filosofia dei Mkers la partnership con il brand Armani che, con la sua linea Armani Exchance, si prepara a vestire i player del team italiano nei campionati che si profilano oltre l’orizzonte estivo.

Riguardo alle bandiere giallorosse, Daniele De Rossi si sta avvicinando sempre di più a questo nuovo ‘mondo’, e l’investimento in Mkers rappresenta un esempio lampante, con l’auspicio che stadi e strutture sportive possano presto ospitare i grandi eventi internazionali del settore eSports e riempirsi di appassionati come succede ad esempio negli States o in altri paesi. Alessandro Florenzi è da anni un appassionato e sostenitore ‘accanito’ del gaming e crede fortemente nelle potenzialità di questo settore, ormai considerato un business assai ‘appetibile’. Si pensi che brand importanti come Coca Cola e Red Bull inseriscono gli eSports nelle loro specifiche strategie di marketing.

 

Di certo con l’ingresso dei due ‘fenomeni’ giallorossi il trend degli eSports è destinato a gonfiarsi ancora, con tutte le ricadute positive per il nostro paese specie in termini economici, di sponsorship, fans e visibilità.

A cura di Daniele Bartocci

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: consolle videogiochi esports shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version