Calcio

Europa League 2019-2020: le possibili avversarie di Roma, Lazio e Torino (eventuale). I gironi ideali e quelli da evitare

Pubblicato

il

La quarantanovesima edizione dell’Europa League sta per aprire ufficialmente le danze e inaugurare il percorso che condurrà le 48 squadre fino alla finalissima dello Gdansk Stadium di Danzica che avrà luogo il 27 maggio 2020; i gironi si prolungheranno dal 19 settembre al 12 dicembre per poi tornare in scena a febbraio e marzo con il tabellone che dai sedicesimi porterà le migliori due in Polonia.

I gironi verranno sorteggiati dopodomani, venerdì 30 agosto alle ore 13.00 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo e andiamo a dare un’occhiata ai possibili accoppiamenti che potrebbero favorire le nostre squadre impegnate che sono la Roma, la Lazio ed eventualmente il Torino, qualora ribaltasse questa sera l’esito del 2-3 subito dal Wolverhampton.

I giallorossi, coefficienti Uefa alla mano, sono la quarta migliore squadra partecipante al torneo e quindi saranno sicuramente collocati in prima fascia assieme, al momento a Siviglia, Arsenal, Porto, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, CSKA Mosca e Wolfsburg. Per quanto riguarda gli aquilotti biancocelesti invece non è ancora certa la collocazione che al momento resta in bilico tra le prime due fasce di merito; in ogni caso, se i ragazzi di Simone Inzaghi dovessero retrocedere in seconda fascia andrebbero a fare compagnia al Borussia Monchengladbach unico club attualmente certo di partire da lì. I granata invece, qualora dovessero trovare una larga vittoria questa sera e la conseguente qualificazione, verrebbero comunque posizionati in terza o quarta fascia e il cammino risulterebbe in ogni caso quindi molto complicato.  il target, i torinesi si ritroverebbero comunque in terza o quarta fascia che per il momento comprendono Saint-Etienne, Standard Liegi, Getafe, Istanbul Basaksehir, RennesOleksandriya, Wolfsburg e Lugano, quindi il cammino verso una qualificazione risulterebbe comunque complicato.

Sorteggio Europa League 2019-2020: le squadre qualificate e le rispettive fasce in attesa degli ultimi playoff

PRIMA FASCIA: Siviglia, Arsenal, Porto, Roma, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Wolfsburg e Lazio
SECONDA FASCIA: Borussia Mönchengladbach

TERZA FASCIA: Saint-Etienne, Getafe e Standard Liegi
QUARTA FASCIA:Istanbul Basaksehir, Rennes, Oleksandriya, Lugano e Wolfsburg

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version