Calcio
Europa League 2019, Torino-Shakhtyor Soligorsk: le probabili formazioni. Belotti perno offensivo, chance per Baselli?
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TORINO-SHAKTYOR SOLIGORSK
Questa sera alle ore 21.00 il Torino affronterà i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. I granata, dopo aver superato senza problemi il Debrecen, sono pronti a continuare il loro cammino e a ipotecare subito il passaggio del turno con una vittoria davanti al proprio pubblico. Andiamo quindi a scoprire le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni del match.
Nel Torino Walter Mazzarri ha da scogliere solo i dubbi legati all’assetto offensivo. Infatti la retroguardia granata è confermatissima, con Sirigu tra i pali e davanti a lui la linea a tre formata da Izzo, Nkoulou e Bremer. Stesso discorso anche per gli esterni, con De Silvestri da una parte e Ansaldi dall’altra e per i centrali, con Meité e Rincon a dare sostanza in mezzo al campo. In avanti invece ci sono due possibili soluzioni. La prima è quella di confermare il 3-5-2 e quindi Berenguer alle spalle della coppia di centravanti formata da Belotti e Zaza, mentre la seconda è quella di puntare sul doppio trequartista nel 3-4-2-1 con l’inserimento di Baselli, che affiancherebbe Berenguer alle spalle dell’unica punta Belotti.
Nello Shakhtyor Soligorsk il tecnico Sergey Tashuev punterà invece su un 4-4-2, cercando di contenere il più possibile gli attacchi avversari. In porta ci sarà Klimovich, mentre la difesa sarà composta da Matvejchik, Rybak, Lambulic e Antic. A centrocampo non ci sarà Julius Szoke, squalificato dopo l’espulsione contro l’Esbjerg, e vedremo quindi Llullaku, Selyava, Ebong e Balanovich, mentre in attacco ci dovrebbero essere Bakaj e Khvashchinski.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-SHAKHTYOR SOLIGORSK
Torino (3-4-2-1): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Baselli; Belotti. All. Mazzarri
Shakhtyor Soligorsk (4-4-2): Klimovich; Matvejchik, Rybak, Lambulic, Antic; Llullaku, Selyava, Ebong, Balanovich; Bakaj, Khvashchinski. All. Tashuev
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com