Formula 1

F1, Flavio Briatore scende in politica e fonda un partito: “Lo vorrei chiamare Il Movimento del fare”

Pubblicato

il

Flavio Briatore scende in politica e lo vuol fare fondando un partito tutto suo: lo ha affermato lui stesso in un’intervista rilasciata a “Il Foglio“, nella quale traccia già i primi punti programmatici di quello che sarebbe il suo nuovo soggetto politico, che vorrebbe chiamare “Movimento del fare“.

Così sulle priorità dell’Italia: “Potrei dire di sì a Salvini, a patto di essere messo nelle condizioni di poter fare le cose. Non voglio sprecare le mie giornate in commissioni inutili e a sentire idioti che non hanno mai viaggiato in vita loro. Si deve creare economia, lavoro, e investimenti. Se fosse per me, partirebbero tutti i cantieri della TAV e dello Stretto di Messina“.

Briatore traccia già le linee guida del suo nuovo soggetto politico: “Eliminerei il reddito di cittadinanza e darei fiducia agli imprenditori. E se diamo fiducia ai capitali esteri e tagliamo un sacco di cose inutili, il turismo potrebbe diventare l’eccellenza del nostro Paese. Il mio partito? Lo vorrei chiamare Il Movimento del fare“.

Chiare anche le idee sulla crisi di Governo aperta dal leader della Lega: “Salvini è preparato, è un bravo comunicatore. Adesso fa bene a starsene un po’ fuori. Ha solo 40 anni e ha una vita davanti. Tutto quello che Matteo ha costruito con il M5S ha esaurito le buone intenzioni: non vanno d’accordo su nulla. Fa bene ad andare per la sua strada“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EFECREATA.COM / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version