Seguici su

Formula 1

F1, le 5 risposte che dovrà darci il GP di Ungheria

Pubblicato

il

Il Mondiale di Formula Uno 2019 prosegue senza soluzioni di continuità verso le vacanze agostane. Dopo il GP di Germania, infatti, si passa in Ungheria per la gara di Budapest, 11esimo appuntamento del campionato. Dopo le incredibili emozioni di Hockenheim che weekend ci attende? Andiamo ad analizzare la situazione per mezzo delle cinque domande più importanti della gara magiara.

1 La Mercedes risponderà dopo la giornataccia di Hockenheim?

Un fine settimana come quello di Hockenheim capita davvero raramente alle Mercedes. Era dal Red Bull Ring di un anno fa che non si vedevano i due piloti chiudere fuori dalla zona punti (anche se poi Lewis Hamilton si è giovato della doppia squalifica delle Alfa Romeo). Proprio per questo motivo la scuderia di Brackley, che voleva festeggiare degnamente in casa il 125esimo anniversario del loro avvento nel motorsport, si presenta a Budapest con il coltello tra i denti, con la voglia di piazzare una doppietta su una pista che si sposa in maniera perfetta con le caratteristiche della W10, la migliore a livello di carico aerodinamico.

2 Lewis Hamilton chiuderà i conti in ottica iridata?

L’inglese, nel disastro di Hockenheim, nel quale ha commesso due gravi errori nel corso della gara, nonostante tutto è stato in grado di ampliare il suo vantaggio in classifica generale. Sì, Max Verstappen si avvicina leggermente (si porta a -63 punti) mentre Valtteri Bottas ormai si trova a -41 lunghezze dal suo capo-squadra. Entrambi sono margini di tutta tranquillità per il cinque volte campione del mondo che vuole vincere in Ungheria per chiudere anzitempo i discorsi in questo 2019 e per arrivare alle vacanze nel modo migliore.

3 Max Verstappen proseguirà nel suo magic moment?

Due vittorie nelle ultime tre gare, ed un quinto posto a Silverstone che poteva, e doveva, essere un altro terzo posto senza il tamponamento di Sebastian Vettel. Max Verstappen sta volando in questo periodo della stagione, sfruttando una RB15 in netta crescita (grazie anche alla Power Unit Honda) e un talento che si sta sempre più incanalando in pista nella giusta maniera. La Red Bull sarà la rivale numero uno della Mercedes in questo weekend e l’olandese sarà un sicuro candidato al successo.

4 La Ferrari completerà un weekend senza intoppi?

Per un motivo o per un altro è ormai da tempo che la Ferrari non completa un fine settimana senza problemi di ogni genere. Un errore ai box, un incidente, problemi di affidabilità. Quando qualcosa può andare storto, spesso, ci va. Nell’ultimo appuntamento, per esempio, il doppio ko tecnico nel corso delle qualifiche è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un team come quello di Maranello non può permettersi passi falsi simili. L’Hungaroring dovrà nuovamente vedere piloti, vettura, muretto e scuderia impeccabili. Senza tutte queste opzioni, infatti, le vittorie rimarranno lontane.

5 Che meteo ci attenderà a Budapest?

Avevamo annunciato un weekend di Hockenheim assolutamente incredibile, passando dai 40 gradi alla pioggia, invece per quanto riguarda Budapest dovrebbe essere una tre-giorni più tranquilla e lineare. Venerdì, sabato e domenica sarà il sole a farla da padrone, con temperature che si aggireranno attorno ai 30 gradi. Un pericolo per le Mercedes, che soffrono il caldo, mentre una chance interessante per le Ferrari che, in quelle condizioni, si comportano nel migliore dei modi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità