Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2020: la Ferrari pronta a investire in maniera importante nel simulatore per sfidare la Mercedes

Pubblicato

il

Siamo vicini al fine settimana (30 agosto-1° settembre) di Spa (Belgio), sede del prossimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato belga la Ferrari spera di interrompere il digiuno da vittorie che dura da quasi un anno. Nei dodici appuntamenti disputati il Cavallino Rampante non ha mai centrato il bersaglio grosso e i suoi alfieri Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno solo accarezzato l’idea della “vittoria di tappa”.

Nel weekend citato, forse, vi sarà questa possibilità, dal momento che la Rossa potrebbe essere adatta alle caratteristiche del circuito. Tutto però è accompagnato dal punto interrogativo, relativamente all’andamento di un’annata che, per il momento, è fallimentare. Proprio per questo, stando a quel che si leggere sul Corriere della Sera, la scuderia di Maranello starebbe pensando a un piano di investimento molto importante, guardando al 2020, per cercare di contrastare il dominio della Mercedes in maniera assai più convincente.

Le aree interessate dovrebbero essere quelle del simulatore e dello sviluppo tecnico, tra le criticità del team italiano. E’ indubbio che le migliorie apportate sulla vettura, negli ultimi tempi, non sono mai state all’altezza dei rivali, sempre molto reattivi. Viene in mente quanto seppe fare la Stella a tre punte nei test invernali, presentandosi con due versioni molto diverse della monoposto. Forse, in Ferrari, hanno compreso che serve maggior dinamicità, in una F1 che offre molto poco alla pista e tanto alla simulazione. Va da sé che poi sarà solo il cronometro a esprimere il giudizio definitivo.

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità