Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Fernando Alonso? Non mi interessa se tornerà a correre, penso di non essergli mai piaciuto…”

Pubblicato

il

C’eravamo tanto amati, o forse non c’eravamo amati proprio mai… Il rapporto tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, sei titoli mondiali in due in Formula Uno, com’è ben noto, non è mai stato dei migliori. Lo spagnolo, sostanzialmente, non ha mai ritenuto l’ex Red Bull e ora Ferrari, un pilota di primissimo livello, sottolineando che vincesse solamente grazie ad una vettura inarrivabile grazie al lavoro del progettista Adrian Newey. Dall’altra parte il tedesco non ha mai voluto replicare a queste stilettate, fino a ieri.

L’occasione è stata il post-gara di Budapest e una domanda in conferenza stampa sul possibile (e tutt’altro che scontato) ritorno dell’asturiano in Formula Uno. Mentre Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno risposto con le classiche frasi di circostanza, Seb Vettel non ha risparmiato qualche battuta ad effetto per sottolineare il suo scarso gradimento del due volte campione del mondo. Dopo aver scherzato con l’olandese, dicendo che “potrebbe essere tuo padre vista l’età”, ha rincarato la dose con: “Se dovesse tornare in F1? Sinceramente non mi interessa proprio. Non capisco il perchè, ma penso di non essergli mai andato a genio ma, veramente, non è un fatto che attiri la mia attenzione. Dal mio punto di vista posso dire che lo rispetto come pilota e per quello che ha conquistato nel passato e per la sua voglia di correre e mettersi in competizione attuale. Non so cosa farà, ma io sono concentrato solo su me stesso”. 

Un “amore” mai sbocciato ma assolutamente ricambiato a quanto pare. Al momento non è dato a sapersi se Fernando Alonso tornerà, o meno, nella massima categoria del motorsport, ma di sicuro non vedremo mai un team composto dall’asturiano e dal quattro volte iridato. Su questo, permettetecelo, non c’è alcun dubbio…

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità