MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Che differenza tra le mescole, vado forte in qualifica”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha stampato il miglior tempo nelle prove libere del GP di Repubblica Ceca 2019, tappa del Mondiale F1. Il francese si è distinto nel corso della sessione pomeridiana ed è riuscito a chiudere davanti a Marc Marquez e Andrea Dovizioso, distinguendosi sul giro secco e facendo capire di avere anche un ottimo passo gara.

L’alfiere della Yamaha ha raccontato la sua giornata ai microfoni di Sky: “Questa mattina non ho messo la gomma nuova, sono rimasto sempre con la soft davanti che non mi piace mentre nel pomeriggio ho lavorato con le hard e poi ho montato soft-media per fare il tempo. C’è tanta differenza tra le varie mescole, almeno un secondo: mi aspettavo un grip totalmente diverso“.

Quartararo si è soffermato sul suo attuale rendimetno: “Il nostro punto di forza è la qualifica, quando devo fare il giro secco vado bene. Anche il passo gara è buono ma quando sono dietro a un pilota faccio fatica perché non posso prendere le mie linee e dobbiamo migliorare, stiamo lavorando per andare forte in gara come in qualifica. Per me è un sogno stare in MotoGP, non ho pressione ma sono rilassato“.

Riguardo ai suoi compagni di marca: “Io tengo uno stile di guida simile a quello di Vinales, la moto deve andare forte ma deve essere anche un po’ “soave”: freniamo forte ma teniamo la percorrenza. Ma anche Rossi e Morbidelli vanno molto forte“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version