Calcio

Fantacalcio 2019-2020: chi acquistare ruolo per ruolo. I consigli per l’asta e le possibili rivelazioni

Pubblicato

il

Manca ormai meno di una settimana al via della nuova Serie A 2019-2020 e di conseguenza per molti si sta avvicinando il momento della tradizionale asta pre-stagionale del Fantacalcio tra amici. Si tratta del momento più importante dell’anno per i fanta-allenatori italiani, chiamati a comporre una rosa vincente per sbaragliare la concorrenza. Di seguito andiamo ad analizzare tutti i possibili colpi per ciascuna squadra di Serie A, indicando per ogni ruolo i giocatori più interessanti in ottica fantacalcistica.

ATALANTA

I bergamaschi si sono rinforzati con tre nuovi acquisti di peso riuscendo nel frattempo a trattenere quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione. In difesa Skrtel diventerà il leader tecnico della retroguardia orobica, mentre a centrocampo occhio al neo-arrivato Malinovskyi, utilizzabile sia nel tridente offensivo che al posto di Freuler o De Ronn davanti alla difesa. Infine Muriel sarà molto utile nelle rotazioni offensive di Gasperini.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Skrtel, Hateboer, Palomino

Centrocampisti: Gomez, Pasalic, Malinovskyi

Attaccanti: Duvan Zapata, Ilicic

BOLOGNA

Mercato interessante basato sulla ricerca di giovani talenti in giro per l’Europa, anche se l’unico innesto sicuro di un posto da titolare è Denswil in difesa. Il giovane olandese Schouten può rappresentare una scommessa intrigante a centrocampo, in attacco Skov Olsen dovrà scalare le gerarchie.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Skorupski, Dijks

Centrocampisti: Soriano, Schouten

Attaccanti: Skov Olsen, Orsolini

BRESCIA

Bel colpo in porta con il solido finlandese Joronen, ma il vero grande acquisto di peso si è materializzato negli ultimi giorni con l’ormai quasi ufficiale arrivo di Mario Balotelli. Un lusso per una neo-promossa, può fare comodo anche a molti fanta-allenatori. A centrocampo da segnalare Zmrhal, proveniente dallo Slavia Praga.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Joronen, Magnani

Centrocampisti: Tonali, Spalek

Attaccanti: Balotelli

CAGLIARI

Con i soldi guadagnati dalla cessione di Barella all’Inter,  i sardi si sono rinforzati notevolmente a centrocampo con tre colpi molto importanti del calibro di Rog, Nainggolan e Nandez. Fascia sinistra affidata a Luca Pellegrini, il quale torna in Sardegna in prestito dalla Juventus per questa stagione.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Cragno, Lu.Pellegrini, Cacciatore

Centrocampisti: Nainggolan, Rog, Nandez

Attaccanti: Pavoletti

FIORENTINA

Centrocampo rinnovato con innesti di qualità del calibro di Pulgar e Badelj, novità anche sulla fascia in difesa con l’ex Sassuolo Lirola. In attacco K.P. Boateng si alternerà con Simeone nel ruolo di prima punta dopo la fallimentare esperienza di 6 mesi al Barcellona.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Biraghi, Lirola, Milenkovic

Centrocampisti: Pulgar, Chiesa

Attaccanti: Simeone, Boateng

GENOA

Rosa rivoluzionata dopo la pessima stagione passata, il colpo ad effetto è quello del danese Schone direttamente dal centrocampo dell’Ajax dei miracoli. Novità importanti anche in difesa con il centrale Zapata dal Milan ed il terzino Barreca ex Torino, mentre in fase offensiva il neo-arrivato Saponara agirà dietro le due punte Kouamè e Pinamonti.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Radu, Romero

Centrocampisti: Schone, Saponara

Attaccanti: Kouamé

INTER

L’acquisto di Lukaku dal Manchester United ha dato una sferzata di energia positiva all’ambiente nerazzurro dopo un inizio di estate scoppiettante che aveva portato a Milano lo svincolato Godin, Lazaro e i due giovani italiani Sensi e Barella, i quali contenderanno a Vecino e Brozovic il posto da titolari a centrocampo.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Handanovic, Godin, Skriniar

Centrocampisti: Barella, Brozovic

Attaccanti: Lukaku, Lautaro Martinez

JUVENTUS

Mercato molto attivo in entrata a partire dal centrocampo con i parametri zero Ramsey e Rabiot, due giocatori di caratura internazionale con pochi eguali in Italia. Il colpo più importante del mercato juventino è arrivato però in difesa con l’innesto del giovane talento olandese de Ligt, mentre sulla fascia destra agirà Danilo.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Szczesny, Danilo, de Ligt

Centrocampisti: Ramsey, Douglas Costa, Bernardeschi

Attaccanti: Ronaldo, Dybala

LAZIO

Pochi rinforzi per i biancocelesti fino a questo momento, che hanno puntato su Manuel Lazzari per garantire un’alternativa valida a Marusic sulla fascia destra. L’unico altro innesto con ambizioni di titolarità e Vavro, difensore centrale proveniente dal Copenaghen.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Acerbi, Luiz Felipe

Centrocampisti: Luis Alberto, Milinkovic-Savic

Attaccanti: Immobile, Caicedo

LECCE

Squadra inevitabilmente rivoluzionata dopo la promozione, in attacco gli acquisti di Lapadula, Farias e Lo Faso hanno completato un reparto offensivo molto interessante che poteva già contare su La Mantia. Retroguardia ricostruita con il portiere Gabriel e con i difensori Rossettini, Benzar e Dell’Orco.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Rossettini, Dell’Orco

Centrocampisti: Shakhov, Mancosu

Attaccanti: Farias

MILAN

Diversi acquisti giovani e interessanti per i rossoneri, che hanno rinforzato la fascia destra con Theo Hernandez dal Marsiglia. A centrocampo sono arrivati dall’Empoli Bennacer e Krunic, mentre in attacco la novità è Leão direttamente dal Lille.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: G.Donnarumma, Romagnoli, Hernandez

Centrocampisti: Krunic, Paquetà, Suso

Attaccanti: Piatek

NAPOLI

Al momento l’unico vero colpo del Napoli per rinforzare notevolmente l’undici titolare è quello di Manolas in difesa, mentre Di Lorenzo (terzino destro) ed Elmas (a centrocampo) dovranno ben figurare per scalare le gerarchie di Ancelotti in attesa dell’arrivo di uno tra Lozano e James Rodriguez.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Meret, Koulibaly, Ghoulam

Centrocampisti: Fabian Ruiz, Zielinski

Attaccanti: Milik, Mertens

PARMA

Tridente offensivo rinforzato con l’arrivo dell’esterno ex Inter Karamoh, mentre Cornelius sarà il vice-Inglese. Laurini si prenderà la fascia destra, mentre a centrocampo ci sono da segnalare i nuovi arrivi di Hernani, Brugman e Kulusevski.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Bruno Alves, Laurini

Centrocampisti: Kucka, Brugman

Attaccanti: Inglese, Gervinho

ROMA

Investimento importante (23 milioni) in porta per Pau Lopez dal Betis Siviglia, la Roma si è rinnovata con l’arrivo in difesa dei due ex atalantini Spinazzola (proveniente però dalla Juventus) e Gianluca Mancini. A centrocampo i nuovi volti sono di Diawara e Veretout, con quest’ultimo che si prenderà quasi sicuramente fin da subito la maglia da titolare.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Pau Lopez, Kolarov, Mancini

Centrocampisti: Veretout, Zaniolo, Pellegrini

Attaccanti: Dzeko

SAMPDORIA

Diversi innesti poco conosciuti per rendere la rosa più profonda. In difesa l’ex interista Murillo prenderà il posto lasciato vacante da Andersen, mentre Depaoli si giocherà il posto da titolare sulla fascia destra con Bereszynski. Per il centrocampo intrigano i nuovi acquisti di Gonzalo Maroni e Thorsby.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Audero, Murillo

Centrocampisti: Jankto, Linetty

Attaccanti: Quagliarella

SASSUOLO

Nel mercato in entrata spiccano a centrocampo gli acquisti di Obiang e Traorè, entrambi interessanti in ottica fantacalcistica, mentre in attacco la novità è Caputo. Per sostituire il terzino destro Lirola, passato alla Fiorentina, è arrivato Toljan del Borussia Dortmund.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Consigli, G.Ferrari

Centrocampisti: Duncan, Obiang

Attaccanti: Caputo, Berardi

SPAL

Complessivamente la rosa non è cambiata molto ma la dirigenza spallina ha sicuramente fatto un bel colpo in porta con Berisha ed ha scommesso su due esterni di qualità come D’Alessandro e Di Francesco per sostituire Schiattarella e Lazzari. In difesa è arrivato Igor dall’Austria Viennia per allargare le rotazioni.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Berisha, Cionek

Centrocampisti: D’Alessandro, Kurtic

Attaccanti: Petagna

TORINO 

In questi giorni è stato ufficializzato il primo vero e proprio acquisto dei piemontesi, i quali hanno strappato il difensore centrale Bonifazi alla Spal. Il Presidente Urbano Cairo per ora è riuscito a trattenere tutti gli uomini chiave dello splendido scorso campionato, dunque difficilmente arriveranno altri rinforzi di qualità.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Sirigu, N’Koulou

Centrocampisti: Baselli, Berenguer

Attaccanti: Belotti, Iago Falque

UDINESE

A centrocampo sono arrivati due scommesse come Jajalo e Walace per sostituire Behrami e Badu, mentre il grande colpo dell’estate è stato sicuramente l’approdo di Nestorovski dal Palermo. La punta macedone potrà togliere molte soddisfazioni ai tifosi friulani e ai fanta-allenatori di tutta Italia.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Stryger Larsen, Becão

Centrocampisti: De Paul, Barak

Attaccanti: Nestorovski

HELLAS VERONA

Rosa rivoluzionata dopo la promozione, a centrocampo i veronesi hanno puntato sull’esperienza di Badu, Veloso e Lazovic per affrontare la stagione da neo-promossa. Per la difesa sono invece arrivati Bocchetti e Rrahmani, mentre sulla trequarti Verre potrà fare molto bene.

I CONSIGLI DI OASPORT

Portieri/difesa: Faraoni, Bocchetti

Centrocampisti: Lazovic, Verre

Attaccanti: Pazzini

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version