Calcio
Fantacalcio 2019-2020: le quote e i consigli per l’asta. Possibili sorprese e jolly dopo la prima giornata
CLICCA QUI PER LA GUIDA GENERALE AL FANTACALCIO
CLICCA QUI PER I COSTI DI TUTTI I GIOCATORI
Avete già approntato la vostra rosa per la stagione del fantacalcio? Il calciomercato non si è ancora chiuso e molte trattative tengono ancora banco: molti di voi avranno pianificato in questa o nella prossima settimana l’asta che deciderà il miglior fantallenatore della vostra cerchia di amici. OA Sport vi propone alcuni consigli per scegliere al meglio i vostri uomini, indicandovi i calciatori dal sicuro rendimento in chiave bonus, le possibili rivelazioni ed alcuni nomi in rapporto qualità/prezzo che possono fare al caso vostro, anche alla luce di quanto visto nelle prime nove partite della stagione appena iniziata.
ATALANTA
La Dea, dopo la storica qualificazione in Champions ottenuta lo scorso anno, giocoforza dovrà risparmiare energie per la fase a gironi del torneo europeo. Il campionato ne risentirà? Forse sì, ma già ieri sera gli orobici hanno mostrato di avere carattere da vendere in occasione della prima uscita stagionale a Ferrara. Inamovibile de Roon, ci sarà l’esplosione di Hateboer.
OA non rinuncerebbe a…: de Roon
Possibile sorpresa: Hateboer
BOLOGNA
Rivedere Mihajlovic in panchina è stata la più bella notizia di ieri, anche se i felsinei sono stati ben imbrigliati dall’Hellas nonostante l’uomo in più. Uomo in più che nel corso della stagione dovrebbe essere Orsolini, chiamato a dimostrare di essere finalmente diventato grande. La scommessa è Denswil.
OA non rinuncerebbe a…: Orsolini
Possibile sorpresa: Denswil
BRESCIA
Blitz all’esordio per la matricola lombarda che espugna Cagliari dal dischetto. Donnarumma è il bomber che ha trascinato le Rondinelle alla promozione in Serie A, ma potrebbe pagare il salto di categoria. Tonali ha il palcoscenico adatto e lo spazio per giocare con continuità per poter fare il salto di qualità. Attenzione all’oggetto misterioso Zmrhal.
OA non rinuncerebbe a…: Tonali
Possibile sorpresa: Zmrhal
CAGLIARI
Non comincia al meglio la stagione dei sardi, sconfitti a domicilio dal neopromosso Brescia. Occorre dunque la miglior versione del figliol prodigo Nainggolan per giungere ad una tranquilla salvezza. Il belga è tornato nella squadra che lo ha visto esplodere, così come è chiamato all’esplosione in Italia anche Nandez.
OA non rinuncerebbe a…: Nainggolan
Possibile sorpresa: Nandez
FIORENTINA
Stagione peggiore di quella passata non potrà esserci e dunque si potrebbe benissimo pensare di puntare sula viola per questa stagione. La prima uscita però ha mostrato una difesa ancora in vacanza, mentre l’attacco già gira. Chiesa è chiamato a confermarsi dopo l’ottima annata appena finita, Boateng potrebbe essere il colpo vincente.
OA non rinuncerebbe a…: Chiesa
Possibile sorpresa: Boateng
GENOA
Prima uscita per cuori forti, con un punto arpionato con tanta grinta e la voglia di non mollare mai. Criscito ieri ha calciato il rigore, toccherà sempre a lui? Occhio a Schone, che potrebbe trovare in quel di Genova la titolarità e la continuità per mettere in mostra tutto il suo talento.
OA non rinuncerebbe a…: Criscito
Possibile sorpresa: Schone
HELLAS VERONA
Tanto cuore per la prima uscita col Bologna, giocata praticamente per tutta la gara in 10 contro 11, ma nella quale gli scaligeri hanno mostrato buona solidità difensiva. Rrahmani potrebbe essere la sorpresa in positivo della stagione, mentre ieri era squalificato Di Carmine, pronto a rientrare e dare il suo contributo alla causa.
OA non rinuncerebbe a…: Di Carmine
Possibile sorpresa: Rrahmani
INTER
I nerazzurri esordiranno questa sera, ma in attesa di risolvere l’affaire Icardi, del quale ancora non si conosce l’eventuale destinazione, sicuramente il punto fermo della squadra resterà Handanovic. Tra i nuovi acquisti della Beneamata può far bee Barella, che però dovrà sgomitare continuamente per non perdere il posto.
OA non rinuncerebbe a…: Handanovic
Possibile sorpresa: Barella
JUVENTUS
La mano di Sarri ancora non si può vedere, ma la Vecchia Signora intanto riprende da dove aveva asciato, vincendo col minimo scarto e tenendo la porta inviolata. Naturalmente il faro dei bianconeri, in Italia e soprattutto in Europa, sarà ancora Cristiano Ronaldo, mentre della cura Sarri potrebbe beneficiarne Bernardeschi.
OA non rinuncerebbe a…: Ronaldo
Possibile sorpresa: Bernardeschi
LAZIO
Roboante esordio stagionale per i biancocelesti, che se lo scorso anno hanno raggiunto ‘Europa attraverso la Coppa Italia, in questa stagione vogliono essere protagonisti in campionato. Impossibile prescindere da Immobile, bomber di razza che già ieri sera ha calato la prima doppietta stagionale. Vavro il nome da segnare.
OA non rinuncerebbe a…: Immobile
Possibile sorpresa: Vavro
LECCE
La matricola pugliese ancora non ha esordito, dato che lo farà questa sera in casa dell’Inter, ma nella nuova esperienza in Serie A i salentini vorrebbero trovare la salvezza. Per farlo si affideranno certamente alle giocate di Mancosu, mentre in chiave possibile sorpresa ecco il nome di Shakhov.
OA non rinuncerebbe a…: Mancosu
Possibile sorpresa: Shakhov
MILAN
I rossoneri di Giampaolo hanno iniziato la nuova stagione davvero con il piede sbagliato, ma ora non resta che guardare avanti, in un’annata dove non ci saranno distrazioni europee. Il Diavolo dovrà affidarsi per forza di cose alle reti di Piatek, mente è chiamato a confermarsi con una maglia pesante Krunic.
OA non rinuncerebbe a…: Piatek
Possibile sorpresa: Krunic
NAPOLI
I ragazzi di Ancelotti pur mostrando ancora qualche lacuna in difesa, hanno fatto vedere chi attacco potranno ancora deliziare il pubblico e segnare gol a grappoli. Tuttavia il titolare inamovibile sarà nella retroguardia ed è Koulibay, mentre in mezzo al campo occhio ai piedi di Ruiz, che potrebbe crescere ancora rispetto ala pur brillante passata stagione.
OA non rinuncerebbe a…: Koulibaly
Possibile sorpresa: Ruiz
PARMA
L’esordio più complicato in questa Serie A è toccato ai ducali, che pur rimanendo sempre in partita non hanno mai dato l’impressione di poter pervenire al pareggio con la Juventus. Nell’arco della stagione però sarà necessario fare costante affidamento sui gol di Gervinho, mentre bisogna segnarsi il nome di Karamoh, che stupirà.
OA non rinuncerebbe a…: Gervinho
Possibile sorpresa: Karamoh
ROMA
C’è ancora tanto da registrare nella creatura di Fonseca, che ieri ha dimostrato di mancare di cinismo quando c’è la partita da chiudere. Tre volte avanti e tre volte ripresa dal Genoa, non il miglior biglietto da visita. Costante, come nella scorsa stagione, è Koarov, subito in gol. Pau Lopez potrebbe essere il jolly nelle partite più pesanti.
OA non rinuncerebbe a…: Kolarov
Possibile sorpresa: Pau Lopez
SAMPDORIA
Brutta scoppola interna in avvio di stagione e brusco risveglio per i blucerchiati, che devono cancellare al più presto il ko interno, piuttosto pesante, rimediato contro la Lazio. Gabbiadini è chiamato a tornare protagonista dopo una stagione piuttosto opaca, mentre il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Colley.
OA non rinuncerebbe a…: Gabbiadini
Possibile sorpresa: Colley
SASSUOLO
I neroverdi sono stati affondati dalla doppietta di Zaza, ma anche quest’anno il principale obiettivo sarà la salvezza, da raggiungere il prima possibile per poi riposizionare il mirino. Sarà necessaria però la definitiva esplosione di Berardi, chiamato ad una stagione nea quale dovrà essere costante. La scommessa invece è Marlon.
OA non rinuncerebbe a…: Berardi
Possibile sorpresa: Marlon
SPAL
Gli estensi, nonostante la rimonta subita all’esordio in campionato, hanno giocato bene al cospetto dell’Atalanta. La SPAL ha centrato un ottimo acquisto con Di Francesco, subito in gol, ma che assicurerà per tutto l’anno reti e prestazioni. A Ferrara potrebbe giungere la consacrazione di Murgia, da osservare.
OA non rinuncerebbe a…: Di Francesco
Possibile sorpresa: Murgia
TORINO
In attesa di capire se si concretizzerà la fase a gironi dell’Europa League, in casa granata ci si coccola il lucano Zaza, che potrebbe essere più di un comprimario di Belotti, soprattutto se dovesse concretizzarsi l’approdo nella rassegna continentale. Attenzione anche al ruolo che avrà Berenguer, il quale potrebbe fare davvero bene.
OA non rinuncerebbe a…: Zaza
Possibile sorpresa: Berenguer
UDINESE
I bianconeri friulani vogliono mettersi alle spalle le difficoltà della scorsa stagione, ed il viatico con lo scapo del Milan è di quelli più blasonati. La squadra di Tudor avrà però bisogno di una stagione sopra e righe di De Paul, che spesso dovrà caricarsi i compagni sulle spalle. Occhio a Larsen, ci saranno assist e gol per lui.
OA non rinuncerebbe a…: De Paul
Possibile sorpresa: Larsen
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carozza