Artistica
Ginnastica artistica, l’Italia si lancia verso i Mondiali. Le convocate per il collegiale, 9 azzurre verso l’amichevole in Olanda
Mancano meno di due mesi ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stoccarda al 4 al 13 ottobre, l’Italia si sta preparando meticolosamente all’appuntamento più importante della stagione che metterà in palio anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda la squadra. La nostra Nazionale femminile punta al pass a cinque cerchi, bisognerà essere una delle migliori nove formazioni nel turno di qualificazione escludendo USA, Russia e Cina che sono già ammesse ai Giochi.
Le ragazze del DT Enrico Casella hanno tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo e per presentarsi in Giappone con grandi ambizioni, l’estate in palestra si sta rivelando molto intensa come in passato e la marcia di avvicinamento alla rassegna iridata è ormai entrata nel vivo. L’Italia si preparerà all’evento disputando un’amichevole a Heerenveen (Paesi Bassi) in programma il 31 agosto mentre l’ultimo test sarà rappresentato dai Campionati Assoluti a Meda nel weekend del 13-15 settembre. Proprio in avvicinamento alla competizione in terra olandese, è stato indetto un collegiale di preparazione che si svolgerà al PalAlgeco di Brescia dal 26 al 28 agosto e che servirà per fare un punto della situazione oltre a definire la formazione per l’incontro di Heerenveen.
CONVOCATE ITALIA GINNASTICA PER COLLEGIALE:
Giorgia Villa
Asia D’Amato
Alice D’Amato
Elisa Iorio
Lara Mori
Giada Grisetti
Martina Maggio
Desiree Carofiglio
Francesca Noemi Linari
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter