Artistica
Ginnastica artistica, Mondiali 2019: le convocate della Russia. Melnikova capitana, c’è Spiridonova, out Mustafina e Paseka
Valentina Rodionenko, Direttrice Tecnica della Nazionale Russa di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali che si disputeranno a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. Da qualche giorno si sapeva che Aliya Mustafina non sarebbe stata della partita a causa di un infortunio al polpaccio, Angelina Melnikova sarà dunque la capitana delle vice campionesse iridate che sono già certe della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e che si presenteranno in terra teutonica senza particolari pressioni. La bionda di Voronez, quest’anno capace di vincere il bronzo europeo nel concorso generale (oltre all’argento sugli staggi e al bronzo al corpo libero), non è parsa in eccellenti condizioni alla recente Russian Cup ma c’è tutto il tempo per ritrovare la miglior forma possibile.
Spiccano le assenze di Maria Paseka e Anastasia Iliankova (Campionesse d’Europa al volteggio e alle parallele, Paseka è stata anche iridata), da sottolineare la presenza di Daria Spiridonova (già Campionessa del Mondo sugli staggi) mentre Lilia Akhaimova garantisce solidità su tutti gli attrezzi. Aleksandra Shchekoldina è un po’ il nome nuovo, Angelina Simakova si conferma nel quintetto mentre Anastasia Agafonova dovrebbe essere la riserva. La squadra non è molto diversa da quella che dodici mesi fa concluse alle spalle degli USA: ci sono infatti Melnikova, Akhaimova e Simakova ma l’assenza di Mustafina si farà sentire. Di seguito le convocate della Russia per i Mondiali 2019 di ginnastica artistica:
CONVOCATE RUSSIA MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2019:
Lilia Akhaimova
Aleksandra Shchekoldina
Daria Spiridonova
Angelina Simakova
Anastasia Agafonova
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter