Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2019: Italia a Kazan, le Farfalle e Baldassarri puntano in alto prima dei Mondiali

Pubblicato

il

L’Italia parteciperà all’ultima tappa della World Challenge Cup 2019 di ginnastica ritmica che andrà in scena a Kazan (Russia) nel weekend del 30 agosto-1 settembre. Si tratta dell’ultimo appuntamento prima dei Mondiali in programma a Baku dal 16 al 22 settembre, le azzurre avranno modo di scaldarsi in vista della rassegna iridata e di operare gli ultimi accorgimenti alla vigilia dell’appuntamento più importante della stagione.

Riflettori puntati sulle Farfalle che torneranno in pedana dopo la tappa di Minsk in cui hanno vinto alle 5 palle, le ragazze di Manuela Maccarani affronteranno le migliori avversarie del panorama internazionale in un vero e proprio test cruciale in ottica iridata ma con la sicurezza di avere già in tasca la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alessia Maurelli e compagne punteranno naturalmente al podio nel concorso generale e a qualche medaglia nelle Finali di Specialità ma dovranno stare molto attente alla fortissima Russia padrona di casa oltre alle solite Bulgaria, Bielorussia, Ucraina, Giappone, Israele che daranno del filo da torcere.

Non ci sarà invece Alexanda Agiurgiuculese reduce dall’argento al nastro in quel di Cluj-Napoca, la ragazza di origini rumene osserverà un turno di riposo e dunque spazio a Milena Baldassarri e Alessia Russo che avranno così modo di mettersi in luce in vista dei Mondiali dove le nostre individualiste daranno la caccia al pass a cinque cerchi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Calia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità