Ciclismo
Giro di Norvegia 2019, l’ira di Warren Barguil: “Gasparotto é un idiota, ho perso per colpa sua”
Furioso a fine gara Warren Barguil (Arkea-Samsic) nel vedersi portar via per appena un secondo la vittoria nella classifica generale dell’Arctic Race of Norway dal kazako Alexey Lutsenko (Astana Pro Team): il transalpino se la prende con l’italiano Enrico Gasparotto (Team Dimension Data), reo a suo dire di averlo danneggiato nella volata che gli è costata la generale.
II francese attacca così parlando al sito cyclingnews.com: “Se Lutsenko avesse vinto in modo normale nessun problema, ma vincere così, non è bello. A Gasparotto ho detto che è un idiota, non posso dire altro. Lutsenko è stato forte, ma se fossi stato sulla sua ruota, penso che avrei potuto farcela. Ma Gaparotto che era alla sua ruota ha rischiato di farmi cadere. Non è questo il modo di pedalare secondo me“.
Ancora Barguil: “Gli ho appena detto che è un idiota, e ‘non è giusto quello che hai fatto nello sprint’. Mi ha detto che era al limite. Forse lo era, forse no, perché quando Lutsenko ha iniziato a scattare ha smesso di pedalare quasi, ho perso 15 metri ed era già finita. Penso che abbia provato a darmi un calcio. Se corre così, per me non è giusto“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan – Shutterstock