Ciclismo

Giro di Norvegia femminile 2019: Marianne Vos vince l’ultima tappa e la classifica generale. Bastianelli e Sanguineti piazzate

Pubblicato

il

È tornata a dominare in lungo e in largo. Marianne Vos in questo 2019 continua a timbrare il cartellino nel Women’s World Tour e torna Cannibale al Giro di Norvegia femminile: tre vittorie di tappa e la classifica finale per lei. Colpo doppio oggi per l’olandese della CCC Liv che, oltre a trionfare nella quarta ed ultima frazione della corsa scandinava, si porta a casa anche il successo finale.

La tripletta dell’atleta orange è arrivata nella tappa partita da Svinesund e giunta dopo 156 chilometri in quel di Halden. Un circuito finale percorso a velocità altissime che ha portato all’annunciato sprint. Nella volata l’ha spuntata Vos davanti a due italiane: seconda infatti è giunta la campionessa tricolore Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling), terza un’eccellente Ilaria Sanguineti (Valcar Cylance Cycling). Da segnalare anche l’ottava piazza di Silvia Persico. In classifica generale Vos ha superato le due atlete della Sunweb Coryn Rivera e Leah Kirchmann.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version