Ciclismo

Giro di Polonia 2019: Pascal Ackermann vince in volata la prima tappa. Battuti Gaviria e Jakobsen

Pubblicato

il

Volata doveva essere e volata è stata nella prima tappa del Giro di Polonia 2019Pascal Ackermann ha vinto davanti a Fernando Gaviria e Fabio Jakobsen. Su un percorso disegnato per le ruote veloci non poteva che esserci un epilogo di questo tipo.

Il corridore della BORA-hansgrohe è riuscito a sprigionare tutta la sua potenza negli ultimi duecento metri. Un crescendo irresistibile, che gli ha consegnato il primo trionfo parziale a Cracovia. L’evoluzione della gara è stata abbastanza standard, con tre corridori in fuga Jakub Kaczmarek, Adrian Kurek e Charles Planet. I fuggitivi hanno avuto un vantaggio massimo di poco superiore ai 3′. Il gruppo, guidato da BORA-hansgrohe e UAE Team-Emirates, ha tenuto sotto controllo la corsa. A circa 15 km dal traguardo gli attaccanti sono stati ripresi e il plotone ha iniziato compatto gli ultimi quattro giri del circuito finale.

L’epilogo scontato ha visto come assoluto protagonista Pascal Ackermann che è riuscito ad imporsi. Il tedesco ha indossato naturalmente anche la maglia di leader. Si è dovuto accontentare della seconda posizione Fernando Gaviria. Molto verosimilmente la sfida tra questi corridori si ripeterà anche nelle prossime due tappe. Ottimo terzo posto per il giovanissimo Fabio Jakobsen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version