Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, British Open femminile 2019: la sudafricana Ashleigh Buhai sorprende le favorite e chiude al comando il primo giro
Diverse sorprese nella prima giornata del British Open 2019, ultimo dei cinque Major in programma nella stagione golfistica al femminile cominciato sul percorso del Woburn Golf Club di Milton Keynes, Inghilterra. Dopo le diciotto buche inaugurali la sudafricana Ashleigh Buhai (-7) è risultata la migliore grazie agli otto birdie realizzati a fronte di un solo bogey. La giocatrice nativa di Johannesburg ha raccolto in carriera tre successi sullo European Tour, ma non ha mai concluso nella top20 in un appuntamento di primo piano del calendario internazionale. Il torneo comunque è soltanto all’inizio e la classifica si presenta ancora decisamente compatta: in seconda posizione, con un solo colpo di ritardo, si trova la coppia formata dalla statunitense Danielle Kang (-6) e dalla giapponese Hinako Shibuno (-6), rispettivamente n.14 e n.46 del ranking mondiale.
Gruppetto da seguire con estrema attenzione nelle prossime giornate quello attualmente in quarta posizione con lo score di -5, ne fanno parte la statunitense Megan Khang, la tailandese Moriya Jutanugarn, l’inglese Charley Hull (la migliore tra le giocatrici europee) e la sudcoreana Sung Hyun Park. Decisamente pericoloso il terzetto in ottava posizione, a chiusura della top10 e con lo score di -4 dopo la prima giornata, composto dalla tailandese Ariya Jutanugarn, già vincitrice dell’appuntamento nel 2016, e dalle sudcoreane Jin Young Ko, reduce dal trionfo all’Evian Championship e determinata a conquistare il terzo Major stagionale, e Jeongeun Lee6, trionfatrice quest’anno allo U.S. Open. Soltanto una posizione più indietro la detentrice del titolo, ovvero l’inglese Georgia Hall (-3), perfettamente in lotta per provare a ripetersi. Nessuna giocatrice italiana è riuscita a qualificarsi per il torneo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: pendakisolo / Shutterstock.com